Vai al contenuto

Pratiche catastali

Pratiche catastali

Lo studio esegue la redazione di pratiche catastali sia per il catasto terreni che per il catasto fabbricati: inserimento in mappa, frazionamenti, nuovi accatastamenti, variazioni catastali, pratiche di successione, pratiche per divisione ereditarie, volture.

  • Visure e certificati catastali per la verifica dei dati censuari (consistenza e reddito) su dati grafici (mappe catastali per le particelle terreni, planimetrie per le unità immobiliari urbane) e su dati relativi ai diritti reali sugli immobili (proprietà) da utilizzare a fini fiscali e civilistici.
  • Volture catastali per il cambio di possesso del bene (a seguito di dichiarazione di Successioni, ricongiungimento di usufrutto ecc.) e pratiche DOCTE (ex modello 26) per la variazione delle colture.
  • Pratiche PREGEO (Tipo Mappale e Tipo di Frazionamento) per l’ACCATASTAMENTO di fabbricati e la redazione di FRAZIONAMENTI al Catasto Terreni.
  • Espropri per pubblica utilità.
  • Pratiche DOCFA ai fini dell’aggiornamento delle modifiche apportate alle unità immobiliari già censite (Denunce di Variazione) o il nuovo accatastamento (Denuncia di nuova costruzione) di unità immobiliari e/o nuovi edifici. Si eseguono accatastamenti di categorie speciali (Alberghi, agriturismi ecc.). Iscrizione al catasto urbano di immobili rurali che ancora oggi sono legittimamente iscritti nel Catasto dei terreni, il decreto salva Italia prevede l’obbligo di iscrizione tra i fabbricati entro il 30 novembre 2012.
  • Ripristini di confine con l’ausilio di sofisticati software che, associati ad abilità ed esperienza, garantiscono la massima precisione.
  • Istanze per correzioni e/o rettifiche di errori riscontrati in banca dati.

Inviaci un messaggio!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome